CONN/Provider=SQLOLEDB.1;User ID=stefanoveratti;Data Source=ND18\SQLEXPRESS;Use Procedure for Prepare=1;Auto Translate=True;Packet Size=4096;Workstation ID=ND18;Use Encryption for Data=False;Tag with column collation when possible=False;/

profilo   galleria   fotografie   frammenti di viaggio   contattami

>> 2013 E' Viazz - itinerario collettivo del Circolo ...

 

<< Mostre - 2009 Mostra personale "Eternità d'Istanti" Melbooks Store Bologna. Presentata da Matelda Buscaroli, storica e critica d'Arte e Michele Corleone, fotografo.


"Un percorso attraverso 12 fotografie di grande formato per scoprire in modo diretto e soprattutto ‘straniante’ il fascino surreale della realtà. A Stefano Veratti bastano tre rapidissimi momenti (osservazione, inquadratura, scatto) per mostrare quanto miope sia, spesso, la conoscenza del mondo che ci circonda. Questo geniale fotografo, infatti, non scala ripide montagne e non si immerge in profondi abissi per riportare alla luce strane ed esotiche creature, semplicemente passeggia per Bologna o vaga per le polverose strade europee e, con innegabile colpo d’occhio, cattura Istanti d’Eternità. E’ in grado, cioè, di sublimare, decontestualizzandoli, semplici oggetti o particolari di paesaggi e di mostrare, a noi spettatori frettolosi, la magia sottesa al quotidiano, lo stupore generato dai giochi di luce o dai riflessi di vetrine e pozzanghere. Un modo indimenticabile per rivivere, con sguardo semplice, ma consapevole, le suggestioni dei sogni abbandonati dall’infanzia." Matelda Buscaroli.